Per rendere il sorriso smagliante alle sedute di ablazione del tartaro può essere affiancato lo sbiancamento dentale professionale, volto a migliorare la cromia dei denti ed eliminare le macchie dentali. Alcuni alimenti e bevande infatti, ad esempio succhi di frutta, caffè, insieme ad alcune abitudini poco salutari, come il fumo, possono incidere negativamente sulla normale colorazione del dente.
Per risolvere questa problematica è possibile ricorrere ad un trattamento di sbiancamento dentale, eseguito tramite l’ausilio di sostanze chimiche che rilasciano ossigeno nel momento in cui entrano in contatto con la superficie dentale, senza danneggiare lo smalto. L’ossigeno così rilasciato distrugge le molecole che hanno causato l’alterazione cromatica, donando nuovamente ai denti il loro colore bianco.
I trattamenti sbiancanti esistenti sono molteplici, ma solo grazie a trattamenti professionali di qualità effettuati da personale esperto sarà possibile raggiungere i risultati desiderati, in totale sicurezza per il proprio sorriso.